Sarà che pochi mesi fa (estate del 23) ho dovuto improvvisamente lasciarmi alle spalle un percorso lavorativo quasi ventennale, a causa di mobbing, sfruttamento e altre scorrettezze... il tutto poi sfociato in un lungo periodo di malattia... ma questo periodo mi ha spesso fatto riflettere su come doveva sentirsi il McCartney dell'immediato post Beatles. Credo sia stato quello che ne ha risentito di più psicologicamente, tra i quattro. Lo immagino provare quello stesso senso di vuoto, quell'aridità interiore che sperimenti a valle di litigi, questioni, discussioni ecc. ecc.
Di fatto, ha quasi subito cercato di fondare una nuova band, una nuova situazione per ripartire, con grande slancio artistico e imprenditoriale. Mentre gli altri tre Beatles mi hanno dato sempre la sensazione di provare un grande sollievo dal crollo del grande carrozzone Beatles, in McCartney ho sempre ravvisato l'urgenza di fondare dei nuovi Beatles, di costruirsi una nuova famiglia musicale.
Senz'altro la figura di Denny Laine ha rivestito una grande importanza in questa delicata fase e il brano "Mull of Kintyre" ne è uno dei frutti migliori.
Proprio per questo ho voluto celebrare l'ingresso di questo valido musicista nella Luce, avvenuto pochi giorni fa, con un breve omaggio musicale dal vivo su tutte le piattaforme intestate a Beatle-Magìa.
Grazie Denny, un abbraccio Beatle-Magico.
Click qui per il video integrale sul canale You Tube di Beatle-Magia
Click qui per il video integrale sul canale Tik Tok di Beatle-Magia
Click qui per il video integrale sul canale Instagram di Beatle-Magia
Click qui per il video integrale sul canale Facebook di Beatle-Magia


.png)